Wladipedia’s Weblog

Tutto quello che interessa a me!

HOME, LA NOSTRA TERRA

Posted by wladipedia su 8 giugno, 2009

Vorrei segnalare segnalare un documentario meraviglioso, il 5 Giugno 2009 (Giornata mondiale dell’ambiente)vi è stata l’anteprima mondiale in contemporanea in 87 paesi. In Italia è stato trasmesso su Rete 4 in seconda serata.

IL TRAILER:

http://www.youtube.com/homeproject

  • Link di eMule al VIDEO IN ITALIANO IN HD

(è possibile aggiungerlo ai propri download copiando il link sulla barra degli indirizzi di Internet Explorer )

ed2k://|file|[Doc%20ITA]%20HOME%20La%20Nostra%20Terra%202009%20HD%20by%20Jaku%20[wladipedia.wordpress.com].avi|1493893822|33EA3D749DAF198928A624BED7C32C31|h=2GPUEKWG4A7TJLMF6AIRUVWUGKR5LNOR|/

Sottotitoli:

ed2k://|file|[Doc%20ITA]%20HOME%20La%20Nostra%20Terra%202009%20HD%20by%20Jaku%20[wladipedia.wordpress.com].srt|1571|0D51EF7359B61DFEB3C2995640A77CE6|h=WKMEDTQO5DFY3MP2DZFKE2LWC4VA7REQ|/

  • Altri lengue:

RUSSO: http://www.youtube.com/watch?v=7hFivbgIEqk

ARABO: http://www.youtube.com/watch?v=E9-k7wtS3bg

  • INFO

Da: http://www.ecoditorino.org/home-la-nostra-terra-contemporaneamente-in-tutto-il-mondo-per.htm

[…] Il film Home La nostra Terra è stato girato da Yann Arthus-Bertrand e co-prodotto da Elzévir Films e EuropaCorp, compagnia di Luc Besson. […] Il film, che È STATO PRODOTTO SENZA FINI DI LUCRO, si pone come obiettivo quello di essere visto dal maggior numero di persone possibili. […]

Da: http://www.alcinema.org/rubriche/news/dettaglio.asp?id_news=3503

Più di un semplice film questa produzione rappresenta un vero e proprio evento ambientalista globale, per il carattere simultaneo, gratuito e multipiattaforma che ne caratterizza la diffusione.

Accrescere il livello di consapevolezza sulla responsabilità di ogni individuo nei confronti del Pianeta è l’ambizioso progetto del regista e dei produttori. I guadagni verranno donati a Goodplanet.org, mentre le emissioni di gas serra, causate dai viaggi aerei e dalle ore impiegate negli scatti fotografici in elicottero verranno compensate attraverso il sostegno di progetti non inquinanti.

A primo impatto il film può apparire un semplice documentario sulla falsa riga di quello proiettato dalla Disney in tutti i cinema solo 13 giorni prima dell’uscita di Home, in realtà il film non si limita a descrivere solo la vita degli animali in quei ambienti naturali ancora incontaminati. Parlando della Nostra Terra, non si può in effetti ignorare l’impatto che l’uomo ha avuto su di essa.

Per questo il film, si divide sostanzialmente in tre parti composte da favolose riprese del nostro pianeta, composte non solo da paesaggi e ambienti naturali incontaminati, ma anche dalle grandi opere dell’uomo, delle varie civiltà e degli effetti che esse ha lasciato sul pianeta, il tutto accompagnato da bellissime musiche classiche molto azzeccate e dalla voce narrante.

La prima parte del film tratta la nascita della terra e dell’armonia tra ambiente e essere viventi che si è sviluppata. Nella seconda parte entra in scena l’uomo, le sue civitltà, da quelle che ancora vivono in stretta simbiosi con la natura, a quella moderna dal grande impatto inquinante. Il film a questo punto è molto crudo e “triste”, maturo e mai eccessivo. Il film non è solo una critica banale e fine a se stessa, infatti nella la terza ed ultima parte il documentario su sposta ad analizzare i nuovi e positivi cambiamenti che l’uomo ha fatto negli ultimi anni a favore dell’ambiente che pur se compromesso può ancora essere in parte salvato.

  • ATTENZIONE! Il film HOME LA NOSTRA TERRA non va confuso con il film documentario della DisneyNatrure intitolato “Earth, La nostra terra” uscito il 22 Aprile 2009 nei cinema Italiano, dalle immagini molto suggestive ma lontano dai problemi globali.

Annunci

3 Risposte to “HOME, LA NOSTRA TERRA”

  1. wladipedia said

    Mettete a scarticare i link di eMule che ho messo nel post, cosi aiuterete a contribuire la diffusione di questo video. Grazie.

  2. Anonimo said

    No è piu semplice emule ma se vuoi mettercelo fallo pure. Penso però che ci siano già altre versioni, ma se è solo per vederlo in HD nel post ho pubblicato il link per guardarlo in streaming ad alta definizione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: