Wladipedia’s Weblog

Tutto quello che interessa a me!

Recensione: Black Lagoon

Posted by wladipedia su 22 febbraio, 2008

Black lagoon.

Finalmente, era da tempo che non vedevo un cartone così!

Questo di anime DISEDUCATIVO che da gusto nel guardarlo, è divertente, sadico, violento, volgare, con scene di azione in stile film americani dove l’eroe spara e colpisce sempre tutti e tutti sparano sempre e non colpiscono mai l’eroe (o quasi). Le donne (specie la coprotagonista) assumono spesso posizioni da vere porche, la vita delle persone non ha valore e la malavità è vista come un gioco dove ridere sadicamente. Nessuna pietà a chi chiede salva la vità, tutti corrotti, i deboli moiono. L’ eroe è il più cattivo e sanguinario. Insomma… FAVOLOSO! Alla facciaccia dell’associazione genitori e di quei buoni insegnamenti inutili, patetici e nauseanti che vorrebbe propinarci con la sua falsa purezza!

Un gusto che pochi riusciranno ad apprezzare appieno, specie i vecchi marci che devono fare dei cartoni e di tutti i piaceri dei giovani uno schifoso pretesto educativo dimenticando di lasciare a chi ha ancora energia nel sangue la gioia di dare sfogo a tutte le sue passioni, belle e brutte, affinchè ne prenda consapevolezza e sappia riconoscere la flebile linea che demarca il giusto, lo sbagliato, la finsione e il divertimento. E’ questa la roba che i nostri figli dovrebbero vedere, non i puffi trallallà! (scusate lo sfogo cazzo!)

La storia parla di un gruppo di “mercenari” e delle loro missioni, ovviamente spesso sporchi, bella e cattiva la puntata in cui devono consegnare un bambino rapito alla mafia colombiana, ma l’apice si raggiunge nella storia della puntata numero 7 (quella dove incontrano le suore commercianti di armi e droga). Forse troppo riflessivo nelle scene in cui riaffiora il passato del co-protagonista, l’anime riesce comunque a uscirne sempre dignitosamente senza ricamarci troppo e annoiare.

A me è piaciuto.

Per CHI LO VOLESSE VEDERE, è su MTV tutti i MARTEDI alle 22.00 o in altrnativa cè eMule o i negozi di DVD.

VOTO: 8,5 / 10

Annunci

4 Risposte to “Recensione: Black Lagoon”

  1. ninja said

    …è bellino ma mi sta nel cazzo il fatto che quella troia cinese spara a tutti e nessuno mai la colpisce! E’ peggio di rambo diocane! Per il resto è carino!

  2. wladipedia said

    manfatti è sullo stile fiction azione, stile filmoni americani! non è certo reale, e il salto con la nave con cui lanciano un siluro e prendono un elicottero allora? 🙂

  3. Taimagatsu said

    ma trombano?

  4. wladipedia said

    no per ora

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: