Wladipedia’s Weblog

Tutto quello che interessa a me!

World of Warcraft

Posted by wladipedia su 18 gennaio, 2008

9,3 milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo, 300.000 in più di quanto era possibile leggere negli ultimi dati rilasciati la scorsa estate. (da: http://www.onegames.it/21/11/2007/world-of-warcraft-un-fenomeno-in-continua-ascesa/)

Un mondo fantasy, ricreato con grande maestria, la grafica è leggera e lo stile con cui viene ricreato l’ambiente e i personaggi, si avvicina molto al quello fumettistico adattandosi inteligentemente al livello del dettaglio grafico non particolarmente definito ma certamente d’impatto, che riguadagna punti con la favolosa colorazione e la bellezza sempre varia dei paesaggi.

Il gioco è ampissimo, pieno di quest e di mestieri da imparare per farsi una reputazione e commerciare. Fondamentale è giocare in gruppo ed entrare a far parte di qualche gilda, altrimenti molti Dungeon e luoghi non sarebbero facilmente visitabili. Indispensabile non solo il numero del gruppo (che nei Dungeon di alto livello arriva a 40) ma anche la collaborazione tattica e l’uso minuzioso di determinate classi (nelle missioni di gruppo ovviamente) con determinate abilità a seconda della quest che si deve affrontare. Uniche pecche sono forse la ripetitività di molte quest e la mancanza della lingua in italiano, ma l’affrontarle con compagni e amici di avventura (che magari si conosce anche nella relatà) rende sempre piacevoli le ore passate per aumentare di livello. Per chi poi ha voglia solo del puro combattimento senza pensare troppo, sono state create le Arene, dove lo scontro diventa corpo a corpo tra giocatore e giocatore, in varie tipologie di gioco.

Insomma un giocone in cui ho vissuto per due anni circa, quasi una droga! 😛 Come dimenticare le partite con Messer Vignoni delle Terre di Bagnoro e l’ Onorevole Chojin… quante avventure! Nelle foto che riporto potrete vedere me e anche loro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: